Crea sito

Simona

Salve lettore e benvenuto nel mio blog!

Vorrei presentarmi nel più classico dei modi, ma credo che potrei addormentarmi entro le prime tre righe, per cui opto per la modalità più scanzonata 😀

Mi chiamo Simona e sono una sicula DOC, anno di fabbricazione 1982, segno zodiacale Sagittario. Forse anche per questa ragione, ho sempre vissuto con lo sguardo ricolto al mio mare, sognando un pò ad occhi aperti. Anche mia madre mi accusa di essere una distrattona, ma cosa posso farci…?! Me lo impone una serie di convergenze cosmiche e universali!

Ho frequentato l’Università, dove ho conosciuto il mio (quasi) maritonzo Antonio. Il tempo di uno sguardo e BANG! era fatta, cotti e stracotti!

Dopo gli studi universitari, ho frequentato un Master de Profesorado de Educación Secundaria presso l’Università di Valencia, per poi iniziare a insegnare in varie scuole italiane.

Ho lavorato anche a Genova, dove ho compreso la dura vita degli insegnanti precari, dislocati lontano da casa e costretti a pagare affitti da capogiro! è durante questo periodo che Antonio, da bravo insegnante disoccupato (e qui parte una ola chilometrica per ringraziare lo Stato Italiano!!), mi ha detto testuali parole: “Credo che andrò a lavorare a Malta! voglio costruire un futuro!”.

Inutile dire che la mia reazione di allora potrebbe paragonarsi a quella di bah….non so….forse di un’arpia inacidita che ha appena sbattuto l’alluce nello spigolo di un comodino e salterellando per il dolore si è ritrovata a passare su un tappeto di lava bollente. Si, credo che l’immagine si avvicini alla realtà dei fatti.

Non conoscevo Malta e non avevo la più pallida idea di cosa mi aspettasse, ma ampliando la mia visione della cosa e guidata da un Antonio mooooltoooo paziente, ho iniziato a guardare agli aspetti positivi di questa decisione.
La prima volta che ho visto Malta, mi sono letteralmente innamorata! il clima, i panorami, il mare, la cordialità della gente e tanto altro, mi hanno riempita di serenità. Malta mi aveva conquistata.

Nel frattempo, Antonio, gettando via laurea e progetti iniziali, ha trovato lavoro a Malta.
🤣 E io?? Cosa farò??! Non ne ho la più pallida idea, ma si vedrà! 🤣

Nasce grazie a questa piccola isola nel cuore del Mediterraneo, l’idea di sposarsi, di buttarsi dentro le cose a dispetto di ogni progetto iniziale, aspettativa, immaginazione.

A proposito…siamo in tre: io, Antonio e un bassotto pestifero di nome Oliver 🙂 🐶

Simona ultima modifica: 2018-04-24T22:51:43+00:00 da puntoeamalta