About

Condividi
Punto e a Malta - All Rights Reserved
Punto e a Malta – All Rights Reserved

SIMONA

Chi sono? Non sono una food/fashion/non so cos’altro blogger. Diciamo solo che sono Simona. Siciliana Doc, da qualche tempo vivo a Malta insieme ad un catanese mooolto paziente e ad un bassotto irriverente di nome Oliver. A tempo perso sono un’insegnante, ma amo disegnare ✏️ mondi rassicuranti, universi paralleli dalle tinte rilassanti da ammirare nel proprio angolino segreto. Scrivo ?storie, articoli, pensieri e opinioni ma non impongo il mio parere a nessuno. Fotografo ?tutto quello che mi circonda, costringendo il catanese a soste estenuanti che si ripetono ogni venti passi. Ho miliardi di fissazioni ridicole, non amo determinati numeri (che non nomino nemmeno!) e sono un’autentica rompiscatole. Insistente, testarda, curiosa, ficcanaso e, se non lo avessi detto ancora…si, sono testarda.

SICILIA

Della Sicilia amo i paesaggi aspri, il colore intenso del mare con le Isole Eolie che si scagliano all’orizzonte e i tramonti che sanno di arance?. Spesso, mi ritrovo imbambolata di fronte ad una granita al cioccolato, ammirandola come davanti ad un’opera d’arte. Sono golosa di focacce e “pane cunzatu“, ma anche le teste di moro di un baretto antico delle mie zone riescono ad avere la meglio su ogni sforzo portato avanti per dimagrire. “Sicilia” per me è una parola che significa natura, riflessione, mare, sole e buon cibo. ☀️⛵️

Punto e a Malta
Punto e a Malta – All Rights Reserved

MALTA

Malta è capitata un po’ per caso nella mia vita, ma va bene così. L’isola è molto carina, anche se a volte non ne comprendo la logicità delle sue regole (tutte particolari!). Adoro vedere i pesci ?nuotare in mare mentre passeggio e ammiro la cura e l’affetto che i Maltesi manifestano per i gatti ?che popolano tutto il territorio (sebbene Oliver non ne sia particolarmente compiaciuto!). Non avevo mai pensato di venire a Malta (nemmeno in vacanza), ma mai dire mai!

PUNTO E A MALTA

Punto e a Malta nasce come blog di riferimento per chi, come me, si ritrova a Malta e non ne conosce bene regole e burocrazia. Nel tempo, ho voluto aggiungere anche consigli di viaggio e chicche culturali, così da guidarvi alla scoperta di questa piccola isola del Mediterraneo. I miei commenti sono sempre frutto della mia esperienza personale e, quindi, del tutto soggettivi.

Punto e a Malta
Punto e a Malta – All Rights Reserved

Negli ultimi mesi, sto lavorando al progetto di introdurre nuove sezioni, per cui mi scuso sin da adesso se noterete delle imperfezioni nel blog… ?I’m working for you! ?presto, pubblicherò nuovi contenuti, ampliando il senso stesso di questo sito.

L’intento di questo blog è quello di essere un microcosmo composto da una miriade di piccoli pianeti, una guida strampalata al relax della mente, perchè ogni tanto bisogna anche pensare cose stupide. ?

BENVENUTI SU PUNTO E A MALTA.